Medicina estetica

Medicina Estetica

Valorizza in modo naturale la tua bellezza!

La medicina estetica nasce come una branca medica che, interessandosi dello stato psico-fisico globale delle persone che vivono a disagio per colpa di un inestetismo non accettato, si occupa di migliorarne la qualità di vita.

Se ne parla come di medicina cosmetica ed estetica, per la quale si realizza fondamentalmente un programma generale di prevenzione dell’invecchiamento, in particolare quello cutaneo, occupandosi poi della correzione degli inestetismi del viso e del corpo.

Dr.ssa Fabiola RENDA

Molto frequenti sono le richieste, ad esempio, di trattamenti di medicina cosmetica ed estetica per il contorno occhi, il naso, il collo, in generale per le rughe e spesso per la cellulite e l’addome. In questi casi, lo scopo ultimo è la costruzione e/o la ricostruzione dell’equilibrio psicofisico mediante una serie di interventi che fungono da mezzi per il suo raggiungimento (es. i trattamenti di medicina estetica per il contorno occhi o le rughe aiutano molte donne a sentirsi meglio con se stesse e con gli altri).

È di aiuto anche in tutte quelle situazioni in cui ci sia bisogno di ritrovare e migliorare la propria immagine corporea (post-gravidanza, sovrappeso, cellulite, esiti di acne, insufficienza venosa).

La Clinica Dentistica di Como, rappresentata dalla Dr.ssa Fabiola RENDA (master in medicina e chirurgia Estetica c/o Clinica Dr. E. COSTA di Verona), si occupa della medicina estetica che interessa il viso ed in particolare i tessuti periorali.

TRATTAMENTI CON RADIOFREQUENZA

detti anche lifting senza bisturi, per ringiovanimento cutaneo e tonicità della pelle

OTTIMI RISULTATI

a livello psicofisico, per situazioni anche molto diverse – post gravidanza, sovrappeso, pelle rovinata ecc.

PEELING CHIMICO

esfoliazione che punta a migliorare l’aspetto della pelle, ad esempio per macchie e acne

OTTIMI PREZZI

per ognuno dei trattamenti di medicina estetica alla Clinica Dentistica di Como

Medicina cosmetica ed estetica: punti chiave

La medicina estetica si occupa quindi di tutti gli inestetismi che, in qualità di difetto congenito o acquisito nel corso del tempo, per una questione di invecchiamento o di cattive abitudini (come uno stile di vita poco sano), portano la persona a convivere con uno stato psico-fisico non ottimale.

Il sorriso è fondamentale per l’estetica di un individuo, in quanto condiziona molto l’espressione e, di conseguenza, il modo di rapportarsi con gli altri. L’odontoiatria si occupa dell’aspetto dei denti e del sorriso, tuttavia gli odontoiatri estetici possono anche occuparsi dell’aspetto dei tessuti molli che sono i 2/3 degli elementi costituivi del viso, in particolare per quanto riguarda il terzo medio ed il terzo inferiore del volto.

Riassumendo in poche parole, i trattamenti di medicina estetica per contorno occhi, collo, naso, rughe, acne ecc. portano quindi:

  • Un miglioramento della qualità della pelle, anche rispetto ai segni dell’invecchiamento;
  • Una progressiva riduzione dei segni di stanchezza;
  • Il vantaggio di ottenere espressioni distese e “giovani”.

NB: Tutti i trattamenti di medicina cosmetica ed estetica effettuati dalla Clinica Dentistica di Como non sono invasivi e non sono chirurgici. I materiali usati sono di elevata qualità e assolutamente CERTIFICATI.

Testo che indica servizio nell'immagine

Trattamenti di medicina cosmetica ed estetica: contorno occhi, naso, collo

La Dr.ssa Renda è in grado di esaudire molte delle vostre richieste, consigliandovi rispetto alla procedura più adatta al vostro caso.

Soluzioni naturalmente personalizzate: trattamenti di medicina estetica per il contorno occhi e anti-age, per contrastare l’invecchiamento del fisico ed in particolare quello cutaneo, permettendovi di ritrovare il benessere psico-fisico che meritate e vivere serenamente con il vostro corpo.

Esistono tante, differenti soluzioni e alla Clinica Dentistica di Como potrete scegliere tra:

  • Biostimolazione o biorivitalizzazione: aiuta la pelle a rinnovarsi in modo naturale (grazie all’acido ialuronico, le vitamine, gli antiossidanti, ecc.);
  • Riempitivi, filler, botulino: riducono fino ad annullare i segni avanzati di invecchiamento, ripristinando i volumi originari (es. zigomi, mento, naso, rughe ecc.);
  • Peeling chimico: migliora l’aspetto della pelle in presenza di acne, cheratosi e macchie, tramite un’azione di esfoliazione dello strato responsabile.

Un trattamento estremamente efficace e disponibile contro i capillari (e per le vene varicose) è la radiofrequenza. Anche conosciuta come lifting senza bisturi, questa tecnica porta a risultati molto soddisfacenti sia a livello di ringiovanimento cutaneo che di tonicità, semplicemente sottoponendosi ad un certo numero di sedute.

Il macchinario di ultima generazione per la radiofrequenza alla Clinica Dentistica di Como è molto usato per i trattamenti di medicina estetica per il contorno occhi, il collo e le rughe.

Indicazioni per la prima visita e per tutti i trattamenti del viso: è necessario presentarsi in Clinica con il viso struccato e preventivamente deterso.

 

Desiderate un volto più giovane e fresco senza dovervi sottoporre ad un intervento chirurgico? Rivolgetevi ai professionisti della Clinica Dentistica di Como.

Per un contatto cliccate qui e prenotate un appuntamento. Potrete anche far richiesta di un preventivo per i nostri trattamenti specifici, senza alcun impegno.

 

 

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Premendo "Invia" dichiaro di accettare i termini e le condizioni di trattamento dati

Contattaci per richiedere un appuntamento senza impegno o per avere maggiori informazioni