Studio Dentistico Renda Impronta Ottica

A COSA SERVE L'IMPRONTA OTTICA? allo Studio Dentistico
Renda di Como

L’impronta dentale ottica è un tipo di scanner che può essere utilizzato all’interno della bocca per prendere le impronte dentali. Questo processo non richiede l’uso di paste, il che lo rende più confortevole per i pazienti, in particolare per i bambini. L’impronta dentale ottica è un tipo di scanner che può essere utilizzato all’interno della bocca per prendere le impronte dentali. Questo processo non richiede l’uso di paste, il che lo rende più confortevole per i pazienti, in particolare per i bambini.

Il laser 3D fotografa i denti e le gengive in tempo reale, in modo che il dentista possa avere un’immagine precisa su cui lavorare. Il software scatta migliaia di fotografie al secondo mentre lo scanner passa sui denti. Queste fotografie vengono poi messe insieme da un computer per creare un’immagine tridimensionale di entrambe le arcate dentali. Grazie alla visualizzazione in tempo reale, i dentisti possono assicurarsi di ottenere un’impronta accurata.

COME FUNZIONA L'IMPRONTA OTTICA?

l processo di impronta ottica inizia con l’inserimento dello scanner ottico il quale viene mosso con un movimento circolare per catturare varie immagini di ciascun dente e delle strutture circostanti. L’impronta ottica invia queste informazioni a un computer che crea un modello tridimensionale dei denti. Questo modello può essere utilizzato per esami o per creare restauri dentali digitali, come corone, ponti, protesi o impianti. Le impronte ottiche stanno diventando sempre più popolari in odontoiatria perché forniscono risultati più accurati rispetto alle tradizionali impronte in pasta, riducono il tempo necessario per creare un’impronta accurata e facilitano l’identificazione di eventuali problemi dei denti del paziente prima dell’inizio del trattamento. Inoltre, le impronte ottiche riducono il rischio di infezioni o reazioni allergiche. Grazie alla maggiore precisione e sicurezza, le impronte ottiche possono migliorare la cura dei pazienti in odontoiatria.

Non aspettare! C’è solo una buona occasione per continuare a sorridere. Per maggiori informazioni sull’impronta ottica e per appuntamenti potete contattarci compilando il nostro form.

Declino responsabilità

Si fa presente che la visita medica specialistica rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico e che i consigli presenti sul sito o forniti via e-mail vanno presi come meri suggerimenti di comportamento.

CONFORMITÀ

Il Dott. Walter Renda, dichiara, sotto la propria responsabilità, che tutte le informazioni pubblicate nel presente sito web sono diramate nel pieno rispetto delle linee guida inerenti l’applicazione degli art. 55, 56 e 57 del Codice di Deontologia Medica sulla “Pubblicità dell’informazione sanitaria” del 06/04/2007.

Clinica Dentistica di Como – Via Bellinzona 292 – 22100 Ponte Chiasso, Como – P.I. 01330210137
info@studiorenda.it
Iscrizione Albo Ordine dei Medici di Como n. 2817 – Iscrizione Ordine Albo degli Odontoiatri di Como n. 400.