Implantologia a carico immediato

Implantologia a Carico Immediato

L’implantologia a carico immediato è un intervento con cui viene fissata la protesi agli impianti, cioè alle viti in lega di titanio che vengono inserite nelle ossa mascellare e/o mandibolare e sostituiscono le radici dei denti. Questa tecnica è definita “a carico immediato” perché viene realizzata subito dopo l’inserimento dell’impianto, permettendo al paziente di riavere nuovi denti fissi in giornata.

Per poter beneficiare dell’implantologia a carico immediato è necessario che siano verificate alcune condizioni. Infatti, per poter accoppiare i nuovi denti fissi all’impianto, è indispensabile che le viti, una volta inserite nell'osso, abbiano sufficiente stabilità primaria, cioè una mobilità nulla o di pochi micron. In particolare, la stabilità primaria minima per rendere possibile il carico è di 35 Newton centimetro (Ncm).

Altri requisiti fondamentali perché sia attuabile la procedura dell’implantologia a carico immediato sono: la presenza di una quantità sufficiente di osso naturale, un buon supporto gengivale e un corretto bilanciamento occlusale. Inoltre, è importante che il paziente non soffra di bruxismo, disturbo che consiste nel digrignare e sfregare i denti durante il sonno, o di giorno, per scaricare le tensioni emotive. Come è facilmente immaginabile, gli episodi di bruxismo sono dannosi per il carico immediato, cioè per i nuovi denti fissi ancorati all’impianto nelle ore appena successive al suo inserimento.

Gli impianti che vengono utilizzati per l’implantologia a carico immediato sono fatti apposta per reggere i denti fissi subito dopo l’inserimento delle viti nelle ossa mascellari. In prima battuta viene creata una protesi provvisoria, che il paziente deve tenere per un periodo di tempo che va dai tre ai sei mesi, cioè fino a quando non si sia consolidata l’osteo integrazione dell’impianto.

Rivolgiti alla Clinica Dentistica di Como per il tuo impianto dentale a carico immediato. Ti attendono professionisti con anni di esperienza, in grado di restituirti un sorriso perfetto!

DENTI NUOVI IN 24 ORE

L’implantologia a carico immediato permette di avere denti nuovi fissi in sole ventiquattro e viene realizzata una protesi provvisoria dopo l’inserimento dell’impianto.

PROTESI PROVVISORIA E PROTESI DEFINITIVA

La protesi provvisoria è realizzata sulla base delle impronte dentali e della morfologia della bocca del paziente, garantendo una buona forma, funzione ed estetica

IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO SENZA OSSO

Nel caso in cui il paziente abbia spessori ossei inadeguati possono essere utilizzati dei mini-impianti oppure è possibile intervenire con altre tecniche chirurgiche (Split crest, innesti di osso ecc.)

TECNICHE ALL ON FOUR E ALL ON SIX

Per i pazienti che presentano un’intera arcata edentula vengono utilizzate tecniche in cui si ancora la protesi a quattro o sei impianti a vite.

Implantologia a carico immediato: Clinica Dentistica di Como

Prima che l’implantologia divenisse una branca specialistica del ramo dentistico, la perdita dei denti rappresentava un evento disastroso per il paziente, che si trovava a dover applicare delle protesi removibili, scomode e costose, dal risultato estetico incerto.

Oggi, grazie agli impianti dentali a carico immediato è possibile avere denti fissi in un giorno. Si tratta di protesi biocompatibili e del tutto simili ai denti originali.

Eseguire un intervento di implantologia dentale a carico immediato richiede la presenza di personale altamente qualificato e di ambienti adeguati, affinché la procedura possa svolgersi in completa sicurezza.

Per questo motivo, è necessario rivolgersi solo a studi dentistici in grado di assicurare elevati livelli di qualità. Alla Clinica Dentistica di Como professionisti preparati ed esperti accolgono i pazienti in un ambiente confortevole e sicuro, adatto all’esecuzione di ogni intervento chirurgico. Lo studio dispone di molte sale operative diverse dove vengono svolte procedure specialistiche di varia natura, sempre grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia.

Gli interventi di implantologia dentale a carico immediato possono essere realizzati nella Clinica Dentistica di Como del dott. Renda, in tempi rapidi e con prezzi convenienti.

 

 

Costi per implantologia a carico immediato

L’implantologia a carico immediato è senza dubbio una tecnologia valida e innovativa che può migliorare la vita dei pazienti. Ma quanto costa l’implantologia a carico immediato? Si tratta di una domanda a cui è difficile dare una risposta univoca.

Per gli impianti dentali a carico immediato a Como ci si può rivolgere alla Clinica dentistica Renda che propone interventi per denti fissi a prezzi concorrenziali.

 

Per sapere quanto costa mettere tutti i denti fissi, bisogna considerare le tante variabili che possono incidere sul prezzo finale. Tra queste abbiamo: le tecnologie utilizzate, il materiale usato per la realizzazione dei denti fissi a carico immediato, la complessità della situazione del paziente, la necessità di operare interventi aggiuntivi sull’ossatura mascellare e così via.

Implantologia a carico immediato
Da € 700,00


Solitamente, comunque, l’IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO ha costi che si aggirano intorno ai 700,00 euro per ogni singolo impianto, a cui si aggiungono ulteriori spese legate alla costruzione del moncone e della corona. Non ultimo la competenza e l’esperienza del Chirurgo.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Premendo "Invia" dichiaro di accettare i termini e le condizioni di trattamento dati

Contattaci per richiedere un appuntamento senza impegno o per avere maggiori informazioni