Ortodonzia classica

ORTODONZIA CLASSICA

Allineare la dentatura è un’operazione che migliora la masticazione e semplifica l’igiene orale quotidiana, contribuendo quindi a rendere la bocca e i denti meno soggetti all’insorgere di patologie come carie, gengiviti e parodontiti

Milioni di persone in tutto il mondo si sottopongono a terapie finalizzate all’allineamento dei denti storti a qualsiasi età. Si tratta di un problema molto comune che comporta disagi sia a livello funzionale che estetico, ma anche psicologico. Al contrario, una bella dentatura permette di sentirsi più sicuri nei rapporti sociali e di apparire curati e in salute.

L’ortodonzia si identifica come una branca dell’odontoiatria che si occupa, nello specifico, di correggere i vari difetti che nel tempo portano ad un disallineamento delle arcate dentali o ad un posizionamento scorretto di singoli elementi che, nella relazione con le altre strutture presenti nel cavo orale, creano delle situazioni di malocclusione.

Tali circostanze possono verificarsi fin da bambini o più avanti, anche in età adulta: l’ortodonzia classica, grazie a trattamenti continuativi nel tempo – di durata variabile a seconda dei singoli casi clinici – è in grado di risolvere i deficit a livello di masticazione e di apertura/chiusura della bocca, apportando di conseguenza un beneficio anche dal punto di vista estetico.

I sistemi utilizzati dall’ortodonzia classica per combattere il fenomeno dei denti storti sono gli apparecchi “tradizionali” e, nonostante l’evoluzione dei metodi e degli strumenti che oggi permettono di sottoporsi a trattamenti esteticamente più discreti, risultano ancora la soluzione più risolutiva, considerando soprattutto le tempistiche necessarie al ripristino completo ed effettivo di un’occlusione dentale corretta.

Scegliendo la Clinica Dentistica di Como riceverete un servizio attento e di qualità, per individuare la soluzione più adatta al vostro problema.

AFFOLLAMENTO DENTALE

Un apparecchio dentale fisso inferiore o superiore è in grado di creare sufficiente spazio, all’interno della mascella, per riallineare i denti storti a causa di una sovrapposizione

DIASTEMA

La spaziatura eccessiva tra i denti generalmente interessa l’arcata superiore ed è un difetto più estetico che funzionale, correggibile grazie ad un apparecchio fisso che permette di avvicinare i denti

MORSO PROFONDO

E' detto anche ‘morso coperto’ o ‘morso chiuso’ e si verifica quando i denti superiori, all'atto di chiusura della bocca, si sovrappongono quasi completamente a quelli inferiori

MORSO APERTO

Solitamente interessa la parte anteriore della bocca, per cui è presente un evidente mancato contatto tra gli incisivi delle due arcate, risolvibile mediante un apparecchio dentale fisso superiore e inferiore

Clinica Dentistica di Como per l’Ortodonzia classica

Correggere i difetti dell’apparato dentale è un’operazione che richiede attenzione e precisione. Per questo motivo è fondamentale affidarsi a dentisti esperti, in grado di risolvere perfettamente e con professionalità il problema. 

Rivolgendosi alla Clinica Dentistica di Como troverete dentisti specializzati in ortodonzia che vi seguiranno meticolosamente in tutto il percorso di cura, accertandosi delle condizioni ottimali dei supporti inseriti. Solo trattamenti di qualità, per restituirvi il migliore dei sorrisi.

Clinica Dentistica di Como per Ortodonzia classica

Con noi non avrete sorprese, anche per quanto riguarda il costo dell’ortodonzia fissa e mobile realizzata presso la Clinica. Infatti, non solo avrete la possibilità di orientarvi sui prezzi dei nostri servizi, mostrati in via indicativa sul sito, ma potrete anche scegliere di pagare in comode rate. In più, l’acquisto di un apparecchio dentale fisso o mobile inferiore o superiore è anche un trattamento di ortodonzia detraibile fiscalmente.

Non aspettate oltre per tornare a sorridere senza più alcun timore!

Costo dell’ortodonzia fissa e mobile

Come anticipato, i tipi di apparecchi per denti fissi e mobili tradizionali sono quelli che prevedono una spesa totale inferiore rispetto ad ogni altro metodo. 

Il costo dell’ORTODONZIA FISSA CLASSICA dipende da vari fattori, primo su tutti la gravità della situazione.

Il prezzo per un apparecchio dentale fisso inferiore e superiore va dai 2.900 euro fino ai 5.000 euro

l’apparecchio tradizionale in metallo sarà certamente più economico rispetto ad un autolegante, mentre la scelta di materiali come la ceramica equivarrà ad una spesa totale più elevata. Il costo per un apparecchio mobile classico è inferiore rispetto ad una soluzione fissa e, in ogni caso, ogni trattamento di ortodonzia è detraibile a livello fiscale per cui è possibile recuperare parte della spesa sostenuta.

*I pagamenti sono effettuabili in comode rate a partire da 168 euro, grazie alla convenzione con la finanziaria COMPASS. Tale modalità è prevista per i trattamenti che durano 12 mesi.

Per conoscere il costo esatto dell’ortodonzia fissa e mobile tradizionale è necessario rivolgersi direttamente alla Clinica Dentistica di Como. È impossibile definire a priori il prezzo effettivo, in quanto dipenderà dalla situazione relativa al singolo caso clinico.

 

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Premendo "Invia" dichiaro di accettare i termini e le condizioni di trattamento dati

Contattaci per richiedere un appuntamento senza impegno o per avere maggiori informazioni