Ortodonzia invisibile

ORTODONZIA INVISIBILE

I denti storti sono un problema che colpisce la maggioranza delle persone e crea non pochi disagi, primo tra tutti la difficoltà di sorridere liberamente. Da sempre i dentisti si impegnano per cercare di risolverlo e lo fanno utilizzando strumentazioni diverse.

In generale, è buona cosa affidarsi a trattamenti di ortodonzia (non alle faccette dentali) per correggere i denti storti. Infatti, in molti considerano erroneamente le faccette dentali come un’alternativa esteticamente migliore dell’apparecchio per combattere questo fenomeno. In realtà, le faccette correggono al massimo piccoli disallineamenti, in quanto si tratta di una soluzione quasi esclusivamente estetica.

In presenza di un problema più importante dal punto di vista funzionale, che quindi coinvolge anche la masticazione o comporta difficoltà nell’apertura/chiusura della bocca (come nel caso di morso profondo) è invece necessario intervenire con un apparecchio.

In campo ortodontico, esistono oggi molti tipi di apparecchi per i denti: fissi o mobili “tradizionali” ma anche trasparenti, fino all’ortodonzia linguale con o senza attacchi. Dove la necessità sia quella di una soluzione il più possibile discreta a livello estetico, ecco allora che le opzioni migliori sono certamente quelle che interessano l’ortodonzia invisibile, in particolare l’apparecchio dentale fisso trasparente e le mascherine trasparenti – come Invisalign e F22 –, supporti mobili innovativi, considerati il top da ogni professionista.

Alla Clinica Dentistica dl meglio per la salute e per l’estetica dei tuoii Como offriamo i denti!

 

ESTETICA

Gli apparecchi fissi o mobili per denti trasparenti sono molto discreti e ideali per le esigenze estetiche di pazienti di qualunque età

PRATICITÀ

L’aspetto funzionale è garantito, soprattutto per l’apparecchio trasparente a mascherine, comodamente rimovibile per mangiare e lavarsi i denti

INNOVAZIONE

Invisalign permette una simulazione del trattamento, così da conoscere in anticipo i passaggi e i risultati ottenibili

COSTI

I costi dell’apparecchio dentale fisso e mobile trasparente sono affrontabili in comode rate

Clinica Dentistica di Como per l’Ortodonzia invisibile

Perché rivolgersi proprio allo Studio del Dr. Walter Renda?

Innanzitutto per assicurarsi di ricevere un trattamento di qualità (preceduto da una consulenza dettagliata in merito alle alternative disponibili e più adatte al singolo caso) a seguito del quale poter sfoggiare il vostro miglior sorriso.

Un team di professionisti è pronto a risolvere il vostro problema grazie all’utilizzo di strumentazione e tecnologie all’avanguardia e in costante aggiornamento.

Quanto costa l’ortodonzia invisibile tipo Invisalign

Se esiste quindi anche solo una possibilità di sfoggiare i propri denti naturali, sicuramente sarebbe il caso di sfruttarla.

L’ortodonzia invisibile senza fili è senza dubbio la più apprezzata grazie ai numerosi vantaggi offerti. Spesso, però, si ritiene erroneamente che abbia costi proibitivi rispetto ad un apparecchio dentale fisso invisibile in ceramica.

Nel complesso, dunque, il prezzo dell’apparecchio con mascherine trasparenti è leggermente superiore al costo dell’apparecchio dentale fisso inferiore e superiore e può essere considerato una valida alternativa all’ortodonzia tradizionale.

In genere, il costo di un APPARECCHIO DENTALE FISSO INFERIORE E SUPERIORE:

può andare dai 2.900 euro fino ai 5.000 euro, a seconda della gravità del problema e dei materiali utilizzati (scegliendo il classico in metallo, ad esempio, il prezzo sarà naturalmente più basso).

Un trattamento con un APPARECCHIO TRASPARENTE TIPO INVISALIGN:

invece, può comportare una spesa intorno ai 3.100 euro nei casi di lieve disallineamento, fino ad arrivare a 6.000 euro per i pazienti che necessitano di più tempo, quindi di un numero elevato di mascherine.

*I pagamenti sono effettuabili in comode rate a partire da 168 euro, grazie alla convenzione con la finanziaria COMPASS. Tale modalità è prevista per i trattamenti che prevedono l’uso di almeno 15 mascherine.

Ad ogni modo, per sapere con certezza quanto costa l’ortodonzia invisibile tipo Invisalign, è necessario contattare un Centro specializzato come quello del Dr. Renda, per stabilire un piano terapeutico e ottenere i relativi preventivi dei costi.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Premendo "Invia" dichiaro di accettare i termini e le condizioni di trattamento dati

Contattaci per richiedere un appuntamento senza impegno o per avere maggiori informazioni