Protesi dentali fisse

Protesi dentali fisse

Le protesi fisse sono uno dei due tipi di protesi dentali (o dentarie) che, a seconda dei casi, vengono applicate nella bocca del paziente per ripristinare le funzioni orali a seguito della perdita di uno o più denti naturali o per ripristinare elementi danneggiati.

La mancanza totale o parziale dei denti prende il nome di edentulia e le protesi dentali ne rappresentano la diretta soluzione in termini di estetica e funzione.

Rispetto alle protesi mobili dentali, quelle fisse non possono essere rimosse a piacimento dal paziente (motivo per cui vengono anche dette “inamovibili”).

Si tratta di dispositivi medici che hanno una funzione sostitutiva e devono necessariamente essere ancorati ad un elemento stabile, sia esso un dente o, in alternativa, un impianto dentale. In base alle situazioni, si procederà allora ad una serie di operazioni:

  • Nel caso di protesi fissa su dente: l’inserimento della protesi seguirà la cosiddetta limatura del dente (o dei denti) che servirà da base. In sostanza, si procede a ridurre le dimensioni del dente interessato da ogni lato, mantenendo la parte centrale che fungerà da perno. Questa porzione di dente, in protesi prende il nome di “moncone” protesico;
  • Nel caso di protesi fissa su impianto: la procedura di preparazione del fondamento per la protesi dentale superiore o inferiore (o entrambe) prevede l’inserimento di uno o più impianti, a seconda delle necessità. Gli impianti si presentano a tutti gli effetti come ‘radici artificiali’ sulle quali, grazie a delle viti di connessione (monconi implantari), si potranno quindi inserire le protesi fisse avvitate o cementate su di essi.

La protesi fissa, indipendentemente dal processo e dal materiale di costituzione, ha dunque il compito di presentarsi come il volume dentale mancante.

Scegliendo la Clinica Dentistica di Como per la vostra protesi dentale fissa, oltra ai costi eccezionali godrete di un trattamento impeccabile e di un risultato naturale!

ESTETICA

Una protesi dentale fissa, superiore o inferiore, ripristinerà l’estetica ottimale del vostro sorriso

RESISTENZA

Le protesi fisse sono realizzate con materiali altamente resistenti, in grado di sopportare gli stress quotidiani

DURATA

la protesi dentale fissa è duratura, ancor più se abbinata ad una corretta igiene orale quotidiana

BIOCOMPATIBILITÀ

Materiali di qualità come lo zirconio e la ceramica, utilizzati per la protesi dentale fissa, non creano problemi di alcun tipo all’organismo

Perché affidarsi alla Clinica Dentistica di Como

Rivolgersi ai professionisti è la miglior garanzia di un lavoro ben fatto: questo è sicuramente il primo e più importante motivo per cui rivolgervi allo Studio Renda, Clinica Dentistica di Como che si avvale di un personale altamente qualificato e in costante aggiornamento su tutte le nuove tecniche in materia.

Scegliendo il nostro Studio, avrete la garanzia di un servizio di qualità, supportato da strumenti e prodotti innovativi. Inoltre, per assecondare esigenze diverse e dare a chiunque la possibilità di sorridere serenamente, proponiamo ogni tipo di protesi dentale fissa a costi competitivi.

Completa il quadro l’accoglienza, giudicata il punto forte dello Studio, oltre alla capacità di mettere a proprio agio i pazienti per evitare qualunque stress o timore legato alla nostra figura professionale.

Protesi dentale fissa: i costi

Come anticipato, il costo della protesi dentale fissa dipende da fattori diversi, primo su tutti il materiale utilizzato, oltre al numero di denti da sostituire e, naturalmente, al lavoro necessario alla predisposizione del dente o dell’impianto di base. In quest’ultimo caso, il costo sarà calcolato sulla base del singolo elemento.

 

Per una protesi dentale fissa, i costi saranno naturalmente maggiori rispetto ad una protesi mobile. Inoltre, il costo di una protesi dentale in metallo ceramica risulterà più contenuto rispetto ad una metal free: ceramica integrale, zirconio ceramica.

Una protesi dentale fissa inferiore o superiore su impianti avrà costi maggiori in funzione della complessità dell’intervento e prevede l’inserimento di supporti artificiali intermedi dedicati per offrire la struttura che ospiterà i denti creati dal laboratorio odontotecnico.

Per avere un’indicazione generale, in caso di edentulia totale (in caso di interventi implantologici all on-four, all on-six ecc.) il costo per una PROTESI DENTALE FISSA AVVITATA (Toronto bridge modificata Renda) da 4 o 6 impianti per arcata parte da 5.676,00 euro.

*I pagamenti sono effettuabili in comode rate a partire da 189 euro, grazie alla convenzione con la finanziaria COMPASS.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Premendo "Invia" dichiaro di accettare i termini e le condizioni di trattamento dati

Contattaci per richiedere un appuntamento senza impegno o per avere maggiori informazioni