Protesi dentali mobili

Protesi dentali mobili

In caso di perdita di uno o più denti naturali, le protesi mobili dentali rappresentano una delle alternative a disposizione per il rispristino delle funzioni orali che interessano la masticazione e la fonazione.

Diretta concorrente delle protesi dentali fisse, la soluzione mobile assolve quindi a compiti di natura funzionale ed estetica.

La differenza sostanziale è costituita dalla possibilità di rimuoverle in maniera semplice e autonomamente, senza che sia necessario recarsi da uno specialista. La funzione sostitutiva degli elementi naturali presenti nel cavo orale può essere svolta in modo diverso, a seconda della presenza o meno dei denti, per cui si individuano le seguenti macro-categorie di protesi mobili dentali:  

Protesi dentali mobili

  • Protesi mobili dentali a supporto mucoso: nei casi di edentulia totale, la protesi non ha altri appoggi se non la parte ossea e la gengiva che in precedenza serviva da base ai denti perduti. È il caso delle protesi totali, ossia la comune dentiera, il cui fissaggio avviene per mezzo dell’effetto ventosa (sottovuoto) ed è favorito dai muscoli facciali
  • Protesi mobili dentali a supporto dentale: quando sia presente una situazione di edentulia parziale, i denti rimanenti sono funzionali all’inserimento delle protesi mobili dentali (in resina acrilica o scheletrato) e aiutano a dare stabilità a tali supporti, definiti a loro volta parziali. I denti naturali vengono quindi dotati di sistemi di ancoraggio come ganci, attacchi, connettori ecc.
  • Protesi dentali a supporto misto: una terza categoria che potremmo definire “ibrida” è quella che prevede in parte una protesi fissa e in parte una mobile. Di questa fanno parte le protesi combinate, progettate e realizzate in modi diversi, sulla base delle condizioni cliniche del singolo paziente (impianti o copertura dei denti rimasti con protesi fisse – una semplice capsula o ponti dentali – per maggior sostegno alla parte mobile).

Esistono poi alcune tipologie di protesi dentarie mobili considerate di ultima generazione per i materiali utilizzati o per la struttura che le compone, di cui due esempi tipici sono le protesi dentarie mobili flessibili in nylon Valplast e l’innovativa protesi dentaria mobile senza palato (Overtdenture) a supporto radicolare, rispettivamente per i casi di edentulia parziale o totale.

Alla Clinica Dentistica di Como, il team Renda ha a disposizioni materiali di ultima generazione e tecnologie all’avanguardia per applicarti le migliori protesi e restituirti un sorriso perfetto!

PRATICITÀ

Una protesi dentale mobile, parziale o totale, consente di svolgere in maniera semplice le operazioni di pulizia del cavo orale e della protesi stessa

INNOVAZIONE

Le protesi dentarie mobili di ultima generazione rappresentano il top per la struttura e i materiali utilizzati, garantendo il massimo del comfort

COSTO

la protesi dentale mobile ha generalmente un costo inferiore rispetto alle soluzioni fisse. Naturalmente, quelle più all’avanguardia avranno un prezzo più alto.

BIOCOMPATIBILITÀ

in riferimento alle protesi dentarie mobili in nylon che non provocano alcuna allergia

Protesi dentarie mobili di ultima generazione alla Clinica Dentistica di Como

Alla Clinica Dentistica di Como del Dr. Walter Renda avete la possibilità di scegliere tra moltissime alternative.

Non solo potrete godere di un lavoro svolto con estrema precisione da parte di professionisti, ma anche di prodotti di qualità dei migliori materiali: protesi dentarie mobili di ultima generazione che garantiranno il massimo del comfort e un’estetica notevole.

Scegliendo una soluzione innovativa come la protesi dentaria mobile senza palato, le nostre protesi dentarie mobili in nylon Valplast o una protesi combinata con impianti, ritroverete la gioia di sfoggiare un sorriso perfetto, senza il timore di eventuali instabilità.

Anche il costo della protesi dentale scelta non sarà un problema, poiché offriamo la possibilità di pagare in comode rate, per permettere a chiunque di godere della possibilità di un nuovo sorriso.

La nostra forza si basa su qualità e professionalità, per soddisfare al meglio ogni richiesta ed esigenza.

Protesi dentaria mobile senza palato

Costo protesi dentale mobile

Rivolgendovi alla Clinica Dentistica di Como troverete un team di esperti in protesi dentarie mobili di ultima generazione pronti ad intervenire al meglio per restituirvi il migliore dei sorrisi.

Alla qualità del servizio offerto si affianca la possibilità di dotarsi dei prodotti più innovativi a prezzi decisamente vantaggiosi, soprattutto se considerati in rapporto agli eccellenti risultati che è possibile ottenere.

Potrete comunque scegliere anche una soluzione più tradizionale, godendo in ogni caso di un prezzo accessibile e studiato per assecondare diversi tipi di richieste e necessità.

Il costo per una PROTESI DENTALE MOBILE PARZIALE può variare, a seconda degli interventi necessari, da 255,00 euro a 764,00 euro.

Naturalmente, il costo di una PROTESI DENTALE MOBILE TOTALE sarà superiore e, generalmente, parte da 1.470 euro.

Per quanto riguarda le protesi dentarie mobili in nylon e quelle senza palato, i prezzi sono maggiori e dipendono dal singolo trattamento, dall’eventuale numero di impianti da inserire e da una serie di altri fattori.

*I pagamenti sono effettuabili in comode rate da definire a seconda dei trattamenti, grazie alla convenzione con la finanziaria COMPASS.

I prezzi presentati in questa sezione sono indicativi. Per conoscere il costo effettivo delle protesi dentali mobili, in particolare di quelle di ultima generazione, è necessario rivolgersi direttamente alla Clinica.  

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Premendo "Invia" dichiaro di accettare i termini e le condizioni di trattamento dati

Contattaci per richiedere un appuntamento senza impegno o per avere maggiori informazioni