Parodontologia

Parodontologia

Quando si parla di parodontologia il riferimento è a quel ramo dell’Odontoiatria che si occupa, nello specifico, dei tessuti del parodonto (quindi l’insieme delle strutture che circondano il dente e consentono che rimanga ben ancorato all’osso). Ne fanno parte le gengive, l’osso alveolare, il cemento radicolare (la porzione che copre la radice del dente) e il legamento parodontale.

Il paradontologo è il medico - odontoiatra che si è specializzato in quella determinata branca e studia la prevenzione, la diagnosi e la cura di patologie infiammatorie e degenerative che colpiscono le strutture del parodonto, conosciute come parodontite o parodontosi (piorrea). Se trascurata, la malattia parodontale può portare a conseguenze gravi che iniziano con la progressiva distruzione dei tessuti fino alla perdita dei denti, motivo per cui intervenire in tempo è fondamentale.

Un’igiene orale scorretta si classifica generalmente tra le prime cause della piorrea ma non è l’unica: purtroppo, la scarsa conoscenza dei sintomi di questa malattia influisce molto sull’aspetto di prevenzione primaria (igiene dentale) che è invece fondamentale per evitare la sua insorgenza.

La Clinica Dentistica di Como vanta la presenza di dentisti specializzati in parodontologia pronti ad intervenire tempestivamente per limitare i danni provocati da questa patologia e ripristinare una situazione di normalità.

PROBLEMI GENGIVALI

Dolore, sanguinamento o abbassamento delle gengive sono alcuni dei principali sintomi della piorrea (parodontosi)

ALITOSI

La presenza di alito cattivo, soprattutto se persistente, dev’essere comunicata quanto prima allo specialista

MOBILITÀ DEI DENTI

Talvolta causata dall’abbassamento delle gengive, è una situazione da non sottovalutare

IPERSENSIBILITÀ

Un particolare fastidio avvertito ai denti rispetto al caldo o al freddo potrebbe essere un importante avvertimento

Clinica Dentistica di Como: dentisti specializzati in parodontologia

Importante tanto quanto effettuare una corretta igiene orale quotidiana è scegliere dei veri professionisti per qualunque trattamento all’interno della propria bocca.

Affidandosi ai dentisti specializzati in parodontologia della Clinica Dentistica di Como vi assicurerete dei trattamenti eseguiti con il massimo della cura e dell’attenzione. Forti dell’esperienza di anni di lavoro, oltre che della fiducia dei nostri clienti, operiamo per risolvere qualunque problema relativo a denti, gengive o qualunque altro tessuto del cavo orale dei pazienti.

Un servizio di qualità, svolto professionalmente e con l’ausilio dei migliori e più recenti supporti in campo odontoiatrico: tecnologie e strumenti all’avanguardia e aggiornamenti continui in merito ai nuovi metodi per risolvere la malattia parodontale fanno dei nostri medici dei veri e propri dentisti specializzati in parodontologia.

Il cliente è sempre al primo posto per noi, per questo motivo tutti i nostri interventi hanno costi vantaggiosi. Inoltre, diamo la possibilità di pagare comodamente a rate, così da non precludere ad alcuno la possibilità di farsi curare dai migliori esperti e ritrovare il gusto di sorridere in completa serenità.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Premendo "Invia" dichiaro di accettare i termini e le condizioni di trattamento dati

Contattaci per richiedere un appuntamento senza impegno o per avere maggiori informazioni